Sulle vie del miele 2018

volantino1volantino2

Il 19 e 20 maggio a Montepastore, comune di Monte San Pietro(BO) presso la Fattoria Ca del Buco in via Lavino 462, si svolgerà la 4^ edizione di “SULLE VIE DEL MIELE”.
L’evento nato da una nostra idea nel 2015, ora vede coinvolti un folto gruppo di apicoltori di Monte San Pietro e Comuni limitrofi, che credono fermamente nei prodotti delle api e che vogliono divulgare  la loro importanza a chi ancora non ne è a conoscenza. L’obiettivo è inoltre, sensibilizzare le persone sull’importanza dell’agricoltura biologica  per preservare in generale la biodiversità e le api.
Giunto felicemente alla sua 4^ edizione, il festival “Sulle vie del miele” quest’anno avrà luogo il 19-20 maggio 2018 presso la fattoria Cà del Buco, Montepastore, comune di Monte San Pietro.
Due giorni di degustazioni, incontri e passeggiate, dedicata al misterioso mondo della api e degli apicoltori. Con la collaborazione dell’associazione Apicoltori Felsinei, la partnership di CIA e con il patrocinio del Comune di Monte San Pietro, la festa delle api ha portato a casa grandi successi. Nella splendida cornice di Cà del Buco, sarà possibile trascorrere qualche ora in mezzo alla natura, tra arnie e papaveri in fiore, imparando curiosità sul mondo delle api, giocando in maniera costruttiva, degustando miele o facendo trekking. Sarà possibile pranzare e cenare presso gli stand con piatti freddi, tigelle e altre leccornie, chiacchierando con apicoltori del territorio, rilassandosi sull’amaca o facendo pic-nic in pieno campo o semplicemente sorseggiando vino biologico e birre artigianali. Alcuni scopriranno i segreti delle erbe spontanee, altri osserveranno da vicino, dentro l’arnia a vetro, la vita delle api. Il successo dell’evento ha dimostrato che l’interesse per la salvaguardia della biodiversità e per la sostenibilità ambientale é vivo e c’é stato perfino chi ha ammesso di essersi letteralmente innamorato dell’apicoltura.
Vi aspettiamo a Cà del Buco!!
Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *