Dormire

Soggiornare nel nostro B&B rurale vuol dire vivere un’esperienza unica in un’antica casa contadina ristrutturata in maniera conservativa. Questa è il cuore pulsante di un borgo secolare immerso tra i calanchi e i boschi dell’Appennino: pietra e mattoni a vista, cantine ferme nel tempo, forni a legna, pozzi in pietra rossa, torrette, fienili e stalle. Tutto parla del silenzio e dell’autenticità di una vita sobria ormai remota. Un rifugio con vedute mozzafiato su boschi, vigne e colline a perdita d’occhio dove potrete ritrovare il piacere di un ritmo lento per le vostre giornate. Portatevi un buon libro, la migliore compagnia!

Camera Rosmarino

Camera Timo

Colazione tradizionale inclusa: latte, caffé, té ed infusi, caffè d’orzo, succhi, ciambelle e torte, biscotti, pane con confetture e miele fatti in casa, yogurt. Su richiesta colazione salata con crescentine, salumi, uova.
Per gli ospiti a disposizione anche la locanda contadina per pranzo e cena su prenotazione.

Monolocale Frumento con ingresso indipendente/angolo cottura e giardinetto

 

Usiamo energia solare per l’elettricità e l’acqua calda. Facciamo la raccolta differenziata con obiettivo “rifiuti zero”, abbiamo una compostiera auto costruita, usiamo lampadine a basso consumo, irrighiamo il giardino con acqua piovana e raccolta nei pozzi secolari e la casa è arredata con mobili ed oggetti per la maggior parte restaurati e recuperati dalla polvere dell’oblio. Non stupitevi se piatti e tazzine sono spaiati, la diversità è ricchezza!

-Contattateci per preventivi personalizzati per soggiorni prolungati-

Per prenotare direttamente:
Tel. 346.2711243    info@casavallona.com

“Concedetevi una vacanza
intorno a un filo d’erba,
dove non c’è il troppo di ogni cosa, dove il poco ancora ti festeggia con il pane e la luce,
con la muta lussuria di una rosa”.

F. Arminio

Cosa fare durante la vostra vacanza in Appennino? Guarda qui